Morrnah Nalamaku Simeona (Honolulu, 19 maggio 1913 – Kirchheim, 11 febbraio 1992) è stata una personalità religiosa statunitense nativa hawaiana, riconosciuta come un kahuna lapa’au (guaritrice) in Hawaii, che ha predicato la sua versione aggiornata della filosofia Ho’oponopono negli Stati Uniti, in Asia ed Europa.
L’Ho’oponopono è un’antica pratica hawaiana per la riconciliazione, il perdono interiore (inteso come trasmutazione energetica), la cancellazione di memorie e pensieri negativi e la risoluzione dei conflitti.
Tradizionalmente l’Ho’oponopono è praticato da sacerdoti guaritori (kahuna lapa’au) presso i familiari di una persona malata o in presenza di una disarmonia familiare. Versioni moderne di questa tecnica sono messe in pratica in famiglia da un familiare più anziano o dall’individuo singolo.
Morrnah Nalamaku Simeona ideò la formula moderna dell’Ho’oponopono, individualizzando il processo e rendendolo fruibile ad ogni persona singola senza l’ausilio della comunità.
Simeona non ha mai utilizzato il mantra che è poi diventato noto in Occidente. Il suo processo si basava sull’utilizzo dei 12 passi di Ho’oponopono per rilasciare gradualmente ogni memoria dolorosa, ripulendo la percezione dell’errore in pensieri, parole e azioni negative.
Il mantra Ho’oponopono giunto in occidente è “Mi dispiace, Ti Prego Perdonami, Grazie, Ti amo” ed è stato codificato per la prima volta nel libro Zero Limits di Joe Vitale e Ihaleakala Hew Len.
Ho’Oponopono è un’antichissima tecnica di guarigione hawaiana. La parola Ho’Oponopono significa “correggere gli errori” infatti secondo i saggi Kahuna, i problemi o gli errori sono frutto di pensieri inquinati da memorie dolorose o negative del passato. La pratica di Ho’Oponopono consente di disperdere l’energia di tali pensieri, per questo in molti traducono Ho’Oponopono con “mettere le cose al posto giusto”.
Il Dottor Ihaleakala Hew Len iniziò la sua carriera professionale per aiutare le altre persone, ma quando conobbe Ho’Oponopono grazie a Morrnah Simeona, capì che doveva lavorare su stesso per guarire i suoi pazienti.
Iniziò a usare questa nuova tecnica hawaiiana quando cominciò a lavorare all’ospedale psichiatrico criminale statale, un luogo di lavoro molto poco ambito a causa delle gravi difficoltà che la maggior parte del personale aveva avuto nell’interagire con i pazienti detenuti.
Non visitava direttamente i pazienti, ma leggeva le loro schede e lavorava su se stesso con il mantra di Ho’Oponopono (Mi dispiace, Ti Prego, Perdonami, Grazie Ti Amo).
Nel giro di poco la situazione all’ospedale migliorò e tutti i malati guarirono.
Oggi il Dott. Hew Len è in pensione ma ha girato per tutto il mondo insegnando la tecnica di Ho’Oponopono, ovvero come usare il nostro potere più grande:
Essere 100% responsabile significa sapere che nulla esiste fuori, ogni situazione, ogni evento, ogni persona che incontri è tua responsabilità. Essere responsabili al 100% significa ripulire ogni cosa, cominciando dalla MADRE TERRA.
Se lo vedo è MIO, se lo sento è MIO, se ne parlo è MIO, se lo domando è MIO, se lo ascolto è MIO. Ripulire significa accettare che tutto, ogni cosa, ogni persona, ogni sentimento, ogni situazione, ogni catastrofe è mia responsabilità.
Nessuna colpa, ma la responsabilità al 100% che è nella mia vita, e se è nella mia vita, io lo ripulisco e cancello il file da me e da milioni di persone che hanno il mio stesso file. Un altro tassello fondamentale è stato comprendere la differenza tra la conoscenza e l’ispirazione. La conoscenza è solo frutto di un file, della memoria (m), mentre l’ispirazione è saggezza (0), perché non viene da Me, ma viene dalla DIVINITÀ’.
Il corso che ti cambierà la vita!!!
Un percorso che ti porta a modificare a ritroso ogni passo che hai fatto, consapevole e inconsapevole, nel tuo passato.
Un passo indietro dove trovi il tuo dolore originale e 5 passi avanti nel momento in cui lo curi.
Non sarà una passeggiata, perché capirai che per arrivare alla gioia dovrai salire tanti, anzi tantissimi scalini.
Ne sarà valsa la pena!
Ho capito che non possiamo affrontare il nostro dolore SOLO con la nostra mente razionale (conscio), l’unico modo davvero miracoloso che esiste per superare quei traumi e blocchi è andare nella nostra MENTE INCONSCIA e iniziare la VERA E UNICA potente trasformazione.
Nulla esiste fuori.
L’Universo vede te, la tua vibrazione,
il resto non esiste.
Vi aspetto, è tempo del risveglio, è il tempo giusto.
Siamo pronti affinché questo mondo possa essere salvato.
Qui troverete molte tecniche di lavoro su voi stessi, partendo sempre da una visione di 100% di responsabilità.
Alcune esempi:
Vi saluto con un pezzettino della preghiera scritta da me che troverete all’interno del corso:
Divino Creatore, Creatore di Tutto ciò che è:
Mi dispiace perché lungo la strada ho perso la connessione con TE, perdono per me stesso di aver dimenticato chi sono. Perdono me stesso per aver permesso che l’ego, i file e le memorie parlassero per me.
Ti prego perdonami , apro le mie porte all’amore.
Grazie per questo dono, grazie per una nuova opportunità, grazie per avermelo ricordato
Ti amo per essere chi tu sei.
E così è. E’ fatto è fatto è fatto.
Con Amore
Stefania